Uno dei giorni della convention mi troverò da quelle parti, posso passare e fermarmi per giocare qualcosa?
Si. E’ possibile partecipare anche solo un giorno senza iscrizione preventiva pagando la singola quota giornaliera in loco. Purtroppo, per questioni organizzative, il welcome kit (libro, maglietta, etc) sarà disponibile solo per chi si sarà iscritto entro e non oltre il 30 aprile 2014.
Non ho un invito. Dove ne posso trovare?
Molti degli ospiti della scorsa edizione seguono il forum Gente Che Gioca, in cui già da ora è presente una sezione InterNosCon 2014. Gente Che Gioca è sicuramente un primo posto da cui partire, e si rivela spesso risolutivo. In alternativa puoi trovare molti dei partecipanti alla scorsa INC sul social network Google+. Se doveste avere dei problemi contattateci, che provvederemo. L’idea degli inviti è mettere le persone in contatto fra di loro, non creare ostacoli alla partecipazione.
Devo essere iscritto al forum GenteCheGioca.it per partecipare?
No, basta avere un invito e pagare la quota di iscrizione. GenteCheGioca è solo uno dei posti dove è facile reperire un invito. Ma con l’allargarsi della community è possibile trovare molti membri e chiedere un invito anche sul social network Google+.
Non sono un partecipante confermato. Posso proporre un evento?
No, devi anche avere un invito ed aver pagato la quota di iscrizione. Il tuo evento verrà provvisoriamente inserito in palinsesto, ma verrà tolto se entro il 30 aprile 2014 non sarai in regola con invito e quota di iscrizione.
Ci sarà uno stand dell’editore X?
No, non ci saranno stand di nessun editore di settore. Se voleste approfittare dell’occasione per risparmiare delle spese postali di acquisto da una qualche casa editrice o da un privato, dovrete prendere accordi specifici con la casa editrice e/o il privato di cui sopra. Potrebbe però esserci la possibilità di acquistare un “souvenir” dei nostri partner che porteranno alla INC le eccellenze gastronomiche locali.
Chi ci guadagna da INC’14?
Nessuno guadagnerà nulla da questa iniziativa. Non è un’iniziativa organizzata da un’azienda ma da una associazione culturale senza fini di lucro. Eventuali eccedenze di cassa verranno utilizzate per organizzare INC’15 o iniziative analoghe (ad esempio le patatine avanzate nell’edizione 2011 sono state portate a GNOCCOcon 2011). L’INCbook verrà editato da Narrattiva che però devolverà a Medici Senza Frontiere ogni eventuale incasso che eccedesse la copertura delle spese di stampa (vedi le apposite note nella sezione INCbook).
Chi materialmente organizza INC’14?
Per cominciare l’associazione Culturale “IN”, ma sarà solo con la collaborazione dei partecipanti che si potrà davvero fare riuscire questo evento. InterNosCon 2014 è fatta anche da tutti coloro che organizzeranno un evento, faranno un turno in segreteria o aiuteranno in qualsiasi altra maniera. Questo è un evento “autogestito” quindi cerchiamo chi ci dia una mano. Come già scritto il nostro, divertimento dipende da noi stessi, INC’14 fornisce semplicemente una comoda struttura logistica / organizzativa per divertirci e stare insieme.