La parola chiave di InterNosCon è: PARTECIPAZIONE!
Quello su cui questa manifestazione punta è la voglia di collaborare e divertirsi assieme e per questo serve la cooperazione di tutti.
Ad INC ci si diverte grazie al contributo di degli organizzatori e dei facilitatori che hanno proposto degli eventi. Sarebbe bello che tutti i partecipanti, oltre a godersi i giochi e i panel, restituissero qualcosa alla comunità che ha permesso tutto questo. Ci sono fondamentalmente due modi per farlo: organizzare un evento o fare il segretario per uno slot.
Chi decide di prendersi questo secondo ruolo diventa l’artefice della logistica che permette ai singoli Eventi di partire in pratica.
Sarà colui che avrà il compito indirizzare le persone verso i vari luoghi di gioco, informare delle varie possibilità chi arrivasse con qualche slot ancora non prenotato, chiamare al cellulare chi si è assentato nel momento dell’inizio di un Evento per avvertirlo dell’imminente partenza.
In generale il primo obiettivo dei Segretari è fare in modo che il maggior numero di Eventi possa partire e tutti riescano a giocare.
Una volta che gli Eventi sono partiti e sono in corso di svolgimento, i Segretari scattano foto, fanno riprese, riforniscono i vari “punti di ristoro” e aspettano l’inizio dello slot successivo per passare i propri compiti al Segretario successivo.
Gli Autori di InterNosCon
I Facilitatori e i Segretari sono i veri artefici di InterNosCon. Per questo motivo i loro nomi (*) entrano a fare parte dei “credits” della Con che verranno pubblicati sul sito, sulla maglietta e sul libro.
Ricordando che servono in tutto 5 Segretari, se intendi proporti puoi mandare una mail a staff@internoscon.it specificando nome del Segretario (*) e slot per cui vi offrite.
Gli slot di segreteria disponibili sono visibili sul Programma
Naturalmente anche per offrirsi come Segretari occorre essere partecipanti confermati, ovvero avere completato la propria iscrizione versandoo la quota di partecipazione.